Sede nazionale
Via Piemonte 39/A 00187 Roma
Via Piemonte 39/A 00187 Roma
MC sta ricevendo centinaia di segnalazioni di passeggeri che riferiscono di disagi e danni subiti, problematiche e ritardi nelle riprotezioni dei voli, nonostante siano trascorsi oltre dieci giorni dall’incendio e dalla chiusura dell'aeroporto catanese.
Le agenzie e i tour operator lamentano informazioni tardive nelle riprogrammazioni dei voli, e stanno lavorando in una situazione molto critica, con un impatto fortemente negativo per tutto l’indotto turistico in Sicilia, servito dall'aeroporto internazionale Fontanarossa, il quinto per dimensioni d'Italia, che conta oltre dodicimila passeggeri al giorno.
Le modifiche dei voli del giorno successivo vengono pubblicate dall’aeroporto a notte inoltrata e i passeggeri, a seguito delle cancellazioni o delle “riprotezioni” dei voli, subiscono ingenti spese per trasferimenti imprevisti e costi di pernottamento.
Alcuni esempi:
MC ritiene che SAC, la società che gestisce l’aeroporto di Catania, debba risarcire i danni causati ai passeggeri, oltre che a tutti gli operatori turistici che insieme a loro stanno subendo le conseguenze e li chiama a raccolta per un'azione collettiva.
Per informazioni sui tuoi diritti e assistenza, chiama lo Sportello Consumatori MC 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online.