Sede nazionale
Via Piemonte 39/A 00187 Roma
Via Piemonte 39/A 00187 Roma
Il tuo aereo è in ritardo e vuoi conoscere i tuoi diritti?
Per informazioni e assistenza chiama lo Sportello Consumatori MC al numero 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online.
Quali sono i diritti del passeggero?
In caso di prolungato ritardo del volo rispetto alla partenza (due o più ore per tutte le tratte aeree pari o inferiori a 1500 km; di tre o più ore per tutte le tratte aeree intracomunitarie superiori a 1500 km e per tutte le altre tratte aeree comprese tra 1500 e 3500 km; di quattro o più ore per tutte le altre tratte aeree) hai diritto:
In caso di ritardo all’arrivo ti spetta un indennizzo (compensazione pecuniaria) pari a:
ATTENZIONE
L’indennizzo non è dovuto se la compagnia aerea dimostra che il ritardo prolungato si è verificato a causa di circostanze eccezionali, ad esempio avverse condizioni meteorologiche, improvvise ed imprevedibili carenze del volo.
Per informazioni sui diritti dei passeggeri in caso di cancellazione del volo clicca qui.