Class action per rimborso penali autonoleggio Autovia

Aderisci alla class action di Movimento Consumatori per chiedere il rimborso delle penali.

Il tribunale di Trento, con ordinanza provvisoria del 3 maggio 2024, ha dichiarato la vessatorietà delle clausole applicate da Autovia s.r.l., che prevedono l’applicazione di penali illegittime in caso di violazione del Codice della strada o di mancato pagamento di pedaggi da parte dell’utilizzatore del veicolo e nel caso di sinistri.  

Il tribunale ha accolto le domande di Movimento Consumatori e ha condannato la società ad informare, con una comunicazione individuale, tutti i consumatori della nullità delle penali e del conseguente diritto ad ottenere la restituzione integrale di quanto pagato.

Autovia ha addebitato per oltre dieci anni a decine di migliaia di consumatori una penale di 60 euro per ogni multa e di 30 euro per ogni mancato pedaggio, nonché penali fino a 183 euro per ogni sinistro. Sono importi illegittimi ed ingiustificati. Nel periodo 2018-2020 si può stimare che la società abbia così incassato, per la sola penale per multe, oltre 3 milioni di euro.

È ora di agire! Aderisci subito alla class action di Movimento Consumatori ⇒ Compila il form.

Per informazioni: contatta il call center nazionale 06 9480 7041 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

English version ⇒ Class action against Autovia

 

 

 

Condividi su

Stampa