Class action per rimborso penali autonoleggio Goldcar

Puoi chiedere la restituzione di quanto hai pagato. Aderisci subito alla class action di Movimento Consumatori!

Il tribunale di Bolzano, con sentenza del 19 giugno 2024, ha dichiarato la vessatorietà delle clausole applicate da Goldcar Italy s.r.l., che prevedono l’applicazione di penali illegittime in caso di violazione del Codice della strada da parte dell’utilizzatore del veicolo e nel caso di mancato rifornimento del carburante al termine del noleggio.  

Il tribunale ha accolto le domande di Movimento Consumatori e ha condannato la società ad informare, con una comunicazione individuale, tutti i consumatori della nullità delle penali e del conseguente diritto ad ottenere la restituzione integrale di quanto pagato.

Goldcar ha addebitato per oltre dieci anni a decine di migliaia di consumatori una penale di 55 euro (e dal 2023 di 24,40 euro) per ogni multa, nonché una penale di 50 euro per il mancato rifornimento di carburante. Sono importi illegittimi ed ingiustificati. Nel periodo 2018-2021 si può stimare che la società abbia così incassato, per la sola penale per multe, oltre 5 milioni di euro.

È ora di agire! Aderisci alla class action di Movimento Consumatori per chiedere il rimborso ⇒ Compila il form.

Per informazioni: contatta il call center nazionale 06 9480 7041 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

English version ⇒ Class action against Goldcar

 

 

Condividi su

Stampa