Email Libero e Virgilio: nuovi disservizi

Monitor con icona posta elettronica

Hai subito la sospensione della email di Libero o di Virgilio?

Contattaci per essere assistito per la richiesta di indennizzo e/o per valutare la sussistenza di ulteriori danni e chiedere il risarcimento.

Compila il modulo online, contatta il numero 06 948 070 41 o invia un whatsapp al numero 351 7153 449 (solo messaggi di testo).

Dopo il "tilt" di gennaio scorso, le email gestite dal provider ItaliaOnline sono risultate di nuovo bloccate dal 14 al 19 giugno 2023.

Secondo quanto previsto dalla delibera n. 347/18/CONS dell’Agcom puoi chiedere un indennizzo di 6 euro per ogni giorno che non hai potuto utilizzare la tua email, se non già chiesto anche per il "down" dell'inverno scorso.

Potrai inoltre chiedere al gestore:

  • la risoluzione del contratto e il rimborso delle somme pagate per i giorni del servizio non fruito
  • o l’esenzione dall’obbligo di pagare al gestore qualsiasi somma prevista per tutto il periodo dell’interruzione.

Gli utenti invece che hanno sottoscritto un abbonamento gratuito potranno richiedere il rimborso di 1 euro per ogni giorno del disguido e per ciascuna casella di posta attivata.

ATTENZIONE

Chi ha subito ulteriori danni a causa della mancata ricezione o invio di corrispondenza, fondamentale ad esempio per la partecipazione ad un concorso o per sostenere un colloquio di lavoro, oltre all’indennizzo potrà avere diritto ad un risarcimento patrimoniale, secondo le norme del Codice Civile, che sarà quantificabile a seconda dei singoli casi.

 

 

Condividi su

Stampa