Voucher Alitalia: decollati i rimborsi

L’Amministrazione Straordinaria di Alitalia sta procedendo con i pagamenti previsti dal Fondo di garanzia per l’indennizzo dei titolari di voucher emessi da compagnie aeree insolventi.

Movimento Consumatori è attiva da mesi al fianco di coloro che hanno presentato la domanda di rimborso che sarebbe dovuto avvenire, secondo quanto previsto dal decreto n. 160/2021 pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il 15/11/2021, entro il 30 aprile 2022 (per approfondire, clicca qui)

I consumatori assistiti da MC, attualmente circa un centinaio, stanno ricevendo i pagamenti, talvolta a seguito della verifica e dell’eventuale integrazione – grazie alla collaborazione con l’ex compagnia di bandiera e nell'attività di istruttoria dalla stessa svolta - della documentazione che era stata trasmessa dai titolari dei voucher tramite l’apposita piattaforma messa a disposizione dal Ministero del turismo  fino al 31 dicembre 2021. 

- ATTENZIONE: DA LUGLIO 2023, COME COMUNICATO DA ALITALIA IN AMMINSTRAZIONE STRAORDINARIA, I RIMBORSI NON POSSONO ESSERE PIU' CHIESTI A CAUSA DELL'ESAURIMENTO DEL FONDO -

Se sei in possesso di un voucher Alitalia o di un’altra compagnia aerea insolvente e hai necessità di informazioni o di assistenza chiama lo Sportello Consumatori MC al numero 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online.

Condividi su

Stampa