Voucher Alitalia: rimborsi

Migliaia di consumatori che possiedono biglietti non fruiti e voucher sia di Alitalia sia di altre compagnie aeree - alcune fallite o comunque insolventi - ad oggi non sono ancora riusciti ad avere i rimborsi dovuti.

Con il decreto n. 160/2021 pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il 15/11/2021 è stato attivato il Fondo di garanzia per l’indennizzo dei consumatori titolari di voucher, grazie al quale i rimborsi sarebbero dovuti avvenire entro il 30 aprile 2022.

I rimborsi tardano però ad arrivare.

MC è attiva in ogni sede per sollecitare i pagamenti a favore di coloro che nei termini di legge (fino al 31 dicembre 2021) hanno presentato le domande di rimborsi e hanno diritto al pagamento.

ATTENZIONE

In tutti gli altri casi di rimborso (biglietti non rimborsati, voli annullati, voucher in scadenza successivamente al 31/12/2022) è possibile formulare una richiesta all'amministrazione straordinaria di Alitalia.

- ATTENZIONE: DA LUGLIO 2023, COME COMUNICATO DA ALITALIA IN AMMINSTRAZIONE STRAORDINARIA, I RIMBORSI NON POSSONO ESSERE PIU' CHIESTI A CAUSA DELL'ESAURIMENTO DEL FONDO -

Per partecipare alla nostra campagna e alle nostre iniziative, per informazioni e assistenza chiama lo Sportello Consumatori MC 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online.

Per approfondire:

 

 


Stampa