Conciliazione trasporto ferroviario

Hai subito un disservizio nel trasporto ferroviario? Il treno è in ritardo e vuoi ottenere un indennizzo?

Dal 1° gennaio 2022 è attiva in tutta Italia la Conciliazione Paritetica per i passeggeri del trasporto regionale di Trenitalia.

Per informazioni e assistenza chiama lo Sportello Consumatori MC 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online.

La procedura di conciliazione è uno strumento concordato dal gestore del servizio e dalle Associazioni dei Consumatori maggiormente rappresentative a livello nazionale, tra cui il Movimento Consumatori, finalizzato a risolvere le piccole controversie attraverso un sistema rapido, efficace e gratuito e senza ricorrere alla giustizia ordinaria.

In caso di disservizio

La Conciliazione Paritetica è una procedura di risoluzione alternativa che si prefigge di accrescere la qualità generale del servizio, anche prevista dalla Carta di qualità dei servizi trasporto ferroviario

Per approfondire:

  • per i tuoi diritti in caso di ritardo, clicca qui

Foto ©TEA/123RF.COM

Condividi su

Stampa