Vestiaire Collective

Hai acquistato su Vestiaire Collective e non hai ricevuto il pacco o l’abito griffato si è rivelato contraffatto? Hai venduto un prodotto di marca e non hai ricevuto il pagamento? Altri problemi negli acquisti?

Per segnalazioni, richieste di informazioni e assistenza, chiama il numero 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online.

Vestiaire Collective è una società francese che gestisce una piattaforma online attraverso la quale gli utenti possono vendere ad altri utenti o acquistare da altri utenti, consumatori o professionisti, prodotti di abbigliamento e accessori “di lusso”.

Quali sono le tutele per chi compra?

Non è previsto il diritto di ripensamento, ma esiste una policy (“politica di reso”), secondo cui: gli articoli acquistati non possono essere restituiti, ma in caso di “cambiamento di idea” possono essere rimessi in vendita gratuitamente entro 72 ore dalla ricezione dell'ordine e il consumatore percepirà il 100% dei guadagni derivanti dalla vendita.

Dopo 72 ore, ma entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine, è prevista una piccola tassa di gestione per la rimessa in vendita dell'articolo comunque inferiore alle spese di vendita abituali.

Per gli articoli acquistati da venditori professionisti è possibile:

  • rimettere in vendita gratuitamente l'articolo fino a 72 ore dopo averlo ricevuto;
  • restituire l'articolo entro 14 giorni e ricevere un rimborso completo, come previsto dal Codice del consumo (diritto di ripensamento).

Esiste una protezione in caso di vizi o difetti di conformità?

Vestiaire Collective prevede una specifica policy nel caso in cui l’acquirente scelga la spedizione con autenticazione. In questo caso, l'ordine viene inviato dal venditore a un centro di autenticazione per essere accuratamente controllato (per ogni articolo le spese di autenticazione ammontano a 15 euro).

Una volta confermato l'ordine, il venditore ha 7 giorni di tempo per spedire l'articolo a Vestiaire Collective, pena l’annullamento dell’ordine (con rimborso completo dell’acquirente).

Se hai avuto problemi per acquisti o vendite tramite la piattaforma, mandaci una segnalazione: chiama il numero 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online.

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