Sede nazionale
Via Piemonte 39/A 00187 Roma
Via Piemonte 39/A 00187 Roma
Ritieni di aver diritto a un rimborso per una partita compresa nell’abbonamento allo stadio o per cui hai comprato un biglietto, alla quale non puoi assistere? Sei in possesso di un voucher e vuoi avere informazioni?
Se hai bisogno di informazioni o assistenza chiama il numero 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online.
Qual è la durata del voucher “covid-19”?
La durata dei voucher emessi a causa dell’annullamento di spettacoli dal vivo, rinviati per l’emergenza da Covid-19, secondo quanto previsto dalla legge di conversione del decreto Sostegni è di 36 mesi dall’emissione.
Le società di Serie, in caso di disputa di partite a porte chiuse o con limitazioni di capienza, oggi possono ancora emettere voucher?
No. Era una facoltà che era prevista soltanto in occasione della Stagione 2020/2021 e oggi il consumatore ha diritto al rimborso monetario, salvo che scelga liberamente il voucher.
La maggior parte delle società di Serie A ha infatti emesso voucher di valore pari alla quota di abbonamento non goduta relativa a partite svolte a porte chiuse, avvalendosi di quanto previsto dalla legge 24 aprile 2020 (legge di conversione del decreto 17 marzo 2020) e della legge 17 luglio 2020 (legge di conversione del decreto 19 maggio 2020), che prevedevano tale facoltà, in caso di spettacoli di qualsiasi genere annullati nel periodo dell’emergenza Covid-19.
ATTENZIONE:
In caso di disputa a porte chiuse o di limitazione della capienza degli impianti, le clausole che escludono il diritto al rimborso del biglietto o del rateo dell’abbonamento sono nulle e illegittime.
Per approfondire, leggi: Azioni collettive inibitorie MC a tutela dei tifosi.
Per informazioni più dettagliate sulle iniziative dei singoli club di Serie A clicca sul nome della squadra:
Fiorentina (link non più disponibile)
Udinese (link non più disponibile)