Sede nazionale
Via Piemonte 39/A 00187 Roma
Via Piemonte 39/A 00187 Roma
Movimento Consumatori propone un’evoluzione in chiave “smart” del suo format "L'ora del consumatore". L'associazione lancerà sui suoi canali social 10 "call to action” su argomenti di particolare interesse per gli utenti nei settori Acquisti e Servizi, Assicurazioni, Banche, Energia e Idrico, Telefonia e tv, Trasporti e turismo, su cui i consumatori saranno chiamati a esprimere domande, dubbi, richieste di chiarimenti postando i propri commenti. Le risposte su ogni specifico argomento saranno oggetto di un breve video realizzato dall’esperto di settore MC che verrà pubblicato sui canali social dell'associazione.
Fatturazione a 28 giorni: come richiedere i rimborsi
Corrado Pinna, Responsabile settore Telefonia e Tv - Servizio legale nazionale MC
⇒ Guarda il video su Youtube
Acquisti online di seconda mano. Quali sono i tuoi diritti?
Giulia Tosatto, Consulente Sportello online settore Acquisti e Servizi
⇒ Guarda il video su Youtube
Penali nei contratti di autonoleggio, scopri se hai diritto ad un rimborso
Giulia Tosatto, Consulente Sportello online settore Acquisti e Servizi
⇒ Guarda il video su Youtube
Se hai problemi con i trasporti, puoi risolverli con la Conciliazione!
Giulia Tosatto, Consulente Sportello online settore Acquisti e Servizi
⇒ Guarda il video su Youtube
Truffe bancarie online. Sai come difenderti?
Giulia Tosatto, Consulente Sportello online settore Acquisti e Servizi
⇒ Guarda il video su Youtube
Attività realizzate nell’ambito del progetto finanziato dal MIMIT D.M. 6/5/2022 art. 5