Sede nazionale
Via Piemonte 39/A 00187 Roma
Via Piemonte 39/A 00187 Roma
Digitalmentis è un progetto pilota sperimentale finalizzato ad assistere e migliorare le competenze digitali dei consumatori adulti, con particolare attenzione alle persone di età pari o superiore ai 65 anni.
La priorità sarà data a soggetti con fragilità fisiche, economiche o sociali. Il Movimento Consumatori Puglia aderisce al progetto e, attraverso il proprio Sportello MC di San Severo, offrirà i seguenti servizi:
1. Consulenza individuale per l’accesso ai servizi digitali presso lo sportello, disponibile nei seguenti orari dal lunedì al venerdì:
mattina: ore 09:00 – 12:00
pomeriggio (solo martedì e giovedì): ore 16:00 – 19:00
2. Attività di formazione digitale per i cittadini. Modalità di erogazione: in presenza, in videoconferenza, su piattaforma e-learning.
Il Punto Digitale Facile è uno spazio dedicato a tutti i cittadini, italiani e stranieri, che incontrano difficoltà nell’accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione. Qui operano i facilitatori digitali, che aiutano le persone a superare le barriere digitali.
Destinatari del servizio
Esempi di supporto offerto
Contatti:
Movimento Consumatori Puglia
Sportello di San Severo (FG)
📍 Via Fortore 24
📞 Telefono: 338 7979600 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.