Progetto Riparto: il 9 marzo evento finale a Roma

L’evento “Riparto: azioni e reti di contrasto al sovraindebitamento in Italia" sarà occasione per presentare gli esiti del progetto nella loro multidimensionalità giuridica, psicologica e sociologica, per analizzare lo stato e le prospettive per l’introduzione di servizi di consulenza sul debito in Italia, anche in considerazione dell’esperienza maturata con il progetto Riparto che ha visto la sperimentazione di uno dei primi modelli di debt advice strutturato sull’intero territorio nazionale. Verranno analizzate, in particolare, le opportunità e le criticità dei servizi di consulenza e delle procedure di risoluzione per delineare, nel confronto con istituzioni, esperti e stakeholder, adeguate politiche e azioni di contrasto al sovraindebitamento.

Giovedì 9 marzo 2023 - ore 9.00-13.30 - Sala del Parlamentino, CNEL, Viale David Lubin, 2 Roma

IL PROGRAMMA

Per partecipare all'evento è necessario accreditarsi: scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina facebook di Movimento Consumatori

Informativa sul trattamento dei dati ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679 in riferimento agli eventi MC

Per approfondire: Progetto Riparto

Il progetto " RIPARTO - Percorsi di inclusione finanziaria e di accompagnamento per la gestione e soluzione delle situazioni di sovraindebitamento per la ripartenza " di rilevanza nazionale, è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi dell'articolo 72 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n.117 - anno 2020.

 


Stampa