Airbag Citroën. Se hai subito disagi o danni, ti assiste MC

Possiedi una Citroën C3 o DS3 e hai ricevuto una comunicazione di richiamo per problemi dell’airbag Takata? Hai subito disagi o danni?

Per presentare un reclamo chiama il numero 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online.

I proprietari di oltre 600 mila Citroën C3 o DS3 prodotte in Europa tra il 2009 e il 2019 tra cui migliaia circolanti in Italia, hanno ricevuto un messaggio che chiede di “sospendere immediatamente la guida del veicolo”.

La causa - come indicato sul sito della casa automobilistica è riconducibile a un difetto dell’airbag che potrebbe subire un possibile malfunzionamento per sostanze chimiche che sono contenute nei gonfiatori.

Citroën non solo si espone a responsabilità gravi in caso di incidenti e mancata attivazione del dispositivo, ma oggi è tenuta a risarcire i danni subiti dai proprietari degli autoveicoli interessati che non possono circolare, se non esponendo guidatore e passeggero a gravi rischi: in caso di incidente, oltre al rischio di danni alla persona, c’è anche quello di subire un’azione da parte della compagnia assicuratrice che, dopo aver liquidato un danno, potrebbe rivalersi nel confronti del proprietario.

Come si fa a verificare se l’autoveicolo è oggetto della campagna di richiamo e non può essere utilizzato? Citroën ha messo a disposizione sul proprio sito un sistema di verifica a cui possono accedere i proprietari per procedere alle operazioni di riparazione. Alcuni consumatori lamentano tuttavia che la riparazione non è immediata, con disagi e danni conseguenti.

Se la tua auto rientra tra quelle che non possono essere utilizzate e hai subito un danno, segnalaci il tuo caso: chiama il numero 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online.

Condividi su

Stampa