Servizio Civile Universale con Movimento Consumatori APS

Se hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi impegnarti nella tutela dei diritti dei cittadini, puoi inviare la tua candidatura per svolgere il Servizio Civile Universale con Movimento Consumatori APS! 

L’obiettivo del nostro progetto “Diritti al plurale: promuovere la cultura dei diritti per tutte e tutti”, realizzato in collaborazione con altre organizzazioni del Terzo settore, è quello di promuovere la costruzione di una comunità coesa e solidale, contribuendo attivamente alla tutela e alla promozione dei diritti, facilitando l’accesso ai servizi, alle informazioni e alle opportunità per migliorare la condizione delle persone più fragili e più colpite dall’emergenza sociale e sviluppando in tutta la comunità la diffusione della cultura dei diritti e la necessaria attenzione al benessere di tutte e tutti.

Nello specifico, MC APS mette in campo azioni per promuovere la piena inclusione socio-economica dei cittadini italiani e provenienti da Paesi terzi regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale, e pari opportunità di accesso ai servizi, ai prodotti finanziari e ai servizi a rete (energia elettrica, gas, idrico, trasporti, telecomunicazioni, assicurazioni, acquisti di prodotti e servizi), rafforzando le attività di informazione, di assistenza e di tutela sulle tematiche consumeristiche, sulle opportunità e sui rischi dell’utilizzo degli strumenti finanziari e dei servizi a rete, sui sistemi di tutela e sulla prevenzione nell’ambito delle situazioni di sovraindebitamento.

La sede di progetto è Roma e la scadenza per l'invio delle candidature è stata prorogata alle ore 14.00 del 22 febbraio 2024. Prima di presentare la domanda utilizzando le credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale), chiamaci al numero 06 488 00 53. Ti aspettiamo!


Grafica e testi realizzati dai volontari del Servizio Civile 2023-2024. Grazie a Maria, Mino e Sabrina!


Stampa