Pratiche commerciali scorrette Volotea: esposto MC all'Antitrust

Movimento Consumatori ha inviato un esposto all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato perché ritiene che Volotea continui a porre in essere le stesse o analoghe pratiche commerciali scorrette già oggetto del procedimento dall’Autorità, concluso a fine maggio con sanzioni a carico della compagnia per 1,4 milioni di euro.

Secondo le numerose segnalazioni ricevute dai consumatori, Volotea insiste a sfruttare indebitamente la giustificazione relativa all’emergenza sanitaria per limitare i diritti dei passeggeri a ricevere informazioni corrette e puntuali, assistenza e rimborsi in caso di cancellazione di voli, ostacolando la fruizione e il rimborso dei voucher già emessi.

"Chiediamo che l’Antitrust intervenga in maniera efficace nei confronti di tutte le compagnie aeree che hanno abusato dello strumento del voucher e sfruttato l’emergenza pandemica come pretesto per calpestare i diritti dei passeggeri – spiega Marco Gagliardi, responsabile del settore trasporti e turismo MC – È ora di voltare pagina, evitare le cancellazioni e soprattutto rimborsare tempestivamente i consumatori. Solo così si può recuperare la piena fiducia di chi finalmente deve sentirsi libero di potersi spostare utilizzando l’aereo”.

Per segnalazioni di pratiche commerciali scorrette, assistenza e informazioni, i consumatori possono contattare lo 06 948 070 41 o compilare il modulo di contatto dello sportello online.

Condividi su

Stampa