Telefonia: casi gestiti dallo Sportello Consumatori MC

Per conoscere meglio le attività di informazione e assistenza del nostro Sportello Consumatori, di seguito alcuni casi che abbiamo gestito.

  • STORNO FATTURE PAY TV

Un utente ci ha segnalato di aver ricevuto, a seguito del recesso dal contratto, fatture ingiuste per il valore di circa 100 euro da un operatore di Pay TV. Il servizio legale di MC ha presentato reclamo nei confronti dell’operatore, sino a quel momento fermo nella sua posizione, ottenendo lo storno integrale delle fatture, l’annullamento del contributo di attivazione richiesto e dell’azione di recupero crediti intrapresa nei confronti del consumatore.

  • RICHIESTA DI PAGAMENTO PER MANCATA FATTURAZIONE

Una società ha ricevuto da un operatore con il quale da anni aveva un contratto per la fornitura di servizi di telefonia fissa ed internet, una fattura di oltre 11.000 euro per la mancata fatturazione di alcuni servizi nel periodo compreso il 2017 ed il 2021. La società, dopo aver ricevuto numerosi solleciti di pagamento e preavviso di sospensione del servizio, si è rivolta ai consulenti di MC, chiedendo assistenza.

Nonostante il reclamo proposto da MC, la società di telefonia ha insistito nella richiesta di pagamento e sospeso i suoi servizi. Il consulente legale di MC ha attivato la procedura di conciliazione tramite piattaforma CONCILIAWEB e contestualmente richiesto, in via d’urgenza, un provvedimento che obbligasse l’operatore a ripristinare i servizi telefonia, necessari alla società per lo svolgimento della sua attività commerciale.

Ottenuto il ripristino dei servizi entro pochi giorni, la conciliazione si è conclusa in modo favorevole per l’utente, che ha visto il suo debito ridursi a 2.000 euro, con pagamento rateizzato in più mensilità.

  • MANCATA INSTALLAZIONE E ATTIVAZIONE MODEM

Una utente ha richiesto assistenza lamentando di aver concluso un contratto con un operatore per servizi di telefonia fissa ed internet, di aver pagato il costo per l'installazione del modem e l’attivazione, senza ricevere alcun servizio.

Presentato reclamo per inadempimento dell’operatore, che nel frattempo aveva continuato ad emettere fatture illegittime, il consulente legale di MC ha attivato la procedura di conciliazione con vittoria per l’utente che ha ottenuto chiusura del contratto in esenzione spese, lo storno delle fatture sino al termine del ciclo di fatturazione, l’azzeramento della posizione debitoria, il richiamo di eventuale pratica di recupero crediti e un indennizzo di 250 euro.

Per questi e altri casi di controversie contro i gestori di telefonia o PAY TV, contattaci al numero 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online. 

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