Sede nazionale
Via Piemonte 39/A 00187 Roma
Via Piemonte 39/A 00187 Roma
È di pochi giorni fa la notizia secondo la quale starebbe proseguendo la procedura di rimborso dei voucher emessi da Alitalia per via dell’emergenza Covid.
Il Ministero del Turismo ha comunicato che sta provvedendo a trasferire alla compagnia aerea in amministrazione straordinaria le istanze acquisite a seguito della pubblicazione dell’avviso prot. 2874/21 del 6 dicembre 2021.
Le procedure saranno curate direttamente da Alitalia, che prenderà contatto con i beneficiari, svolgerà l’esame istruttorio e darà seguito ai rimborsi tramite il fondo di cui al decreto legge 25 maggio 2021, n° 73, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 novembre 2021, n° 156.
Dunque, per chi ha inviato le domande lo scorso dicembre tramite l'apposita piattaforma del Ministero del Turismo, la procedura sta andando avanti, ma ci vorrà ancora un po' di tempo per i rimborsi. Per quanto riguarda invece le richieste di rimborso voucher o biglietti inoltrate direttamente ad Alitalia tramite i canali messi a disposizione (form online, pec, etc.), stanno arrivano le prime comunicazioni di rimborso.
- ATTENZIONE: DA LUGLIO 2023, COME COMUNICATO DA ALITALIA IN AMMINSTRAZIONE STRAORDINARIA, I RIMBORSI NON POSSONO ESSERE PIU' CHIESTI A CAUSA DELL'ESAURIMENTO DEL FONDO -
Se hai necessità di informazioni o di assistenza chiama lo Sportello Consumatori MC al numero 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online.