Liquidazione Fwu Life Insurance. MC assiste i risparmiatori

Il 31 gennaio, la società è stata sciolta dal tribunale distrettuale lussemburghese ed è stato nominato liquidatore Maitre Baden. In attesa della sentenza, secondo le informazioni fornite oggi dall’IVASS, entro sei mesi il liquidatore invierà ai creditori una nota precompilata con l’indicazione del credito. La procedura di accertamento del passivo avrà una durata di tre anni e sarà soggetta alla legge lussemburghese.

Movimento Consumatori invita tutti i risparmiatori coinvolti a verificare attentamente i propri dati, compreso l’ammontare del credito indicato nella comunicazione. È infatti fondamentale monitorare costantemente l’evoluzione della procedura, verificare di aver ricevuto la nota e comunicare tempestivamente un indirizzo aggiornato al liquidatore per garantire la corretta ricezione delle informazioni ufficiali.

In ogni caso, si suggerisce di attivarsi fin da subito, raccogliendo tutta la documentazione relativa agli investimenti effettuati con FWU e informandosi sulle modalità per accedere alla procedura.

La situazione è in evoluzione ed è possibile avere aggiornamenti visitando nel sito dell’IVASS la sezione Gruppo FWU.

Movimento Consumatori continuerà a seguire la vicenda e fornisce assistenza ai risparmiatori coinvolti.

Per avere informazioni, richiedere e analizzare i prospetti informativi delle polizze, per valutare eventuali responsabilità di intermediari che hanno negoziato le polizze FWU, chiama lo Sportello Consumatori al numero 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online.

 

 

Condividi su

Stampa