Pratiche commerciali scorrette eDreams: esposto MC ad Antitrust

Dopo decine di segnalazioni di consumatori, MC ha depositato un esposto all’AGCM per possibili pratiche commerciali scorrette di Vacaciones eDreams, agenzia di viaggi online con sede in Spagna e che opera tramite il sito Internet edreams.it

I consumatori, tra cui coloro che a partire dall’emergenza pandemica hanno smesso o ridotto i propri viaggi di piacere o di lavoro, lamentano di non essere messi in condizione da eDreams di evitare il rinnovo automatico del servizio e recedere dall’abbonamento “Prime” che consente di accedere a sconti in caso di prenotazioni e con un costo fisso annuo. Riferiscono inoltre di aver subito l’attivazione del servizio “Prime”, con addebito del canone, senza averlo richiesto e di avere difficoltà a contattare il call center per ottenere rimborsi in caso di cancellazioni di voli.

MC chiede ora all’Antitrust di aprire un’istruttoria sul comportamento dell’agenzia di viaggi e un eventuale procedimento sanzionatorio. 

Per segnalazioni di pratiche commerciali scorrette, assistenza e informazioni, i consumatori possono contattare lo 06 948 070 41 o compilare il modulo di contatto dello sportello online.

Foto ©ralfliebhold/123RF.COM


Stampa