Hai subito un disservizio nel trasporto ferroviario? Il treno è in ritardo e vuoi ottenere un indennizzo?
Dal 1° gennaio 2022 è attiva in tutta Italia la Conciliazione Paritetica per i passeggeri del trasporto regionale di Trenitalia.
Per informazioni e assistenza chiama lo Sportello Consumatori MC 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online.
La procedura di conciliazione è uno strumento concordato dal gestore del servizio e dalle Associazioni dei Consumatori maggiormente rappresentative a livello nazionale, tra cui il Movimento Consumatori, finalizzato a risolvere le piccole controversie attraverso un sistema rapido, efficace e gratuito e senza ricorrere alla giustizia ordinaria.
In caso di disservizio
- su una tratta nazionale: clicca qui
- su una tratta regionale: clicca qui
La Conciliazione Paritetica è una procedura di risoluzione alternativa che si prefigge di accrescere la qualità generale del servizio, anche prevista dalla Carta di qualità dei servizi trasporto ferroviario
Per approfondire:
- cerca e consulta la carta di qualità dei servizi nel trasporto nazionale o regionale
- per i tuoi diritti in caso di ritardo, clicca qui
Foto ©TEA/123RF.COM