FWU AG. MC assiste i titolari delle polizze vita

La holding tedesca FWU AG, come risulta dall’istanza presentata al tribunale di Lussemburgo, è insolvente. Quali sono le conseguenze per i titolari delle polizze vita emesse dalla compagnia?

Sono coinvolte in Italia circa 100 mila famiglie che oggi non conoscono il destino delle loro polizze vita, emesse per un totale di 360 milioni di euro e che non posso chiedere la liquidazione o il riscatto a seguito della sospensione dei pagamenti disposta dal tribunale lussemburghese.
Il tribunale ha nominato un commissario (commissaire de surveillance) per monitorare la gestione delle attività e la passività della compagnia.

Il caso ricorda la vicenda del crac Eurovita risolto positivamente grazie all’intervento di cinque compagnie assicurative che sono intervenute nella liquidazione e hanno rilevato le polizze emesse.

La situazione è in evoluzione ed è possibile leggere aggiornamenti sul sito dell’IVASS nell’apposita sezione destinata al Gruppo FWU.

Per avere informazioni, richiedere e analizzare i prospetti informativi delle polizze, per valutare eventuali responsabilità di intermediari che hanno negoziato le polizze FWU, chiama lo Sportello Consumatori al numero 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online.

 

 

 

Condividi su

Stampa