A Modena, il Festival della filosofia

Movimento Consumatori APS interviene all’iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale del Notariato e dal Consiglio Notarile di Modena nell’ambito della prossima edizione del Festival della Filosofia di Modena che si terrà il 16 e il 17 settembre presso il Complesso San Filippo Neri - via Sant'Orsola, 58.


Il Notariato proporrà una serie di laboratori aperti al pubblico dal titolo L’ultima parola. Il notaio tra fiducia, diritto e solidarietà, durante i quali verranno trattati i temi donazioni, lasciti solidali e successioni. I laboratori promossi dal Notariato, insieme alle Istituzioni, alle Associazioni dei consumatori e alle Associazioni del Terzo Settore, aiuteranno a mettere in risalto il valore socio-economico e giuridico del ruolo del notaio, che può indirizzare l’utente alla miglior regolamentazione della propria futura successione o alla miglior suddivisione del proprio patrimonio, nel rispetto della legge e della volontà delle parti, evitando contenziosi futuri grazie all’assenza di ambiguità nei termini. 

Sabato 16 settembre dalle 10.30 è prevista la presentazione delle guide sulle Donazioni e Successioni e l'intervento di Laila Perciballi, legale del Movimento Consumatori APS. Alle 15.30 si svolgerà l'incontro pubblico sui Lasciti solidali e domenica 17 settembre dalle ore 10.00 l'incontro pubblico a cura del Notariato e delle Associazioni dei consumatori su Donazioni, successioni e testamento.


Il programma dell'evento

 

Condividi su

Stampa