Tappa lombarda per "SOTTOilCOSTO: un Percorso da Consumattori"

La mostra interattiva per sensibilizzare gli studenti sui temi della sostenibilità e della responsabilità sociale di consumo fa tappa a Milano, dal 4 al 15 novembre, presso l'Istituto: CAPAC - Politecnico del Commercio e del Turismo.

L'iniziativa, che coinvolge 16 città di 16 regioni italiane, rientra tra le attività previste per il progetto “We Like, We Share, We Change, Percorsi di Educazione e Informazione al Consumo” realizzato da Movimento Consumatori e Cies Onlus.

Il percorso interattivo nelle scuole rappresenta la prima delle tre attività del progetto e vuole stimolare negli studenti, attraverso un’esperienza immersiva e molto realistica, l’attenzione al consumo responsabile e una maggiore consapevolezza sui processi di produzione/consumo/smaltimento. Composto da scenografie e situazioni teatrali, il percorso è stato progettato come un gioco di ruolo: gli studenti, guidati da 10 attori/animatori, avranno la possibilità di sperimentare la propria condizione di cittadino/consumatore e, passando attraverso tutte le attività produttive, potranno toccare con mano le origini dei prodotti e gli aspetti negativi legati alla loro produzione, allo scopo di favorire lo sviluppo di un atteggiamento critico e responsabile sui propri consumi.

L'Istituto: CAPAC - Politecnico del Commercio e del Turismo si trova in via Carlo Amoretti, 30 - Milano

           con il patrocinio del Municipio 8 

La tappa di Milano su TGR Rai Buongiorno Regione Lombardia del 19 novembre 2019

Ulteriori informazioni sul progetto

Siamo anche su Instagram: @welikesharechange  e Facebook:  www.facebook.com/MovimentoConsumatori  - www.facebook.com/cies.onlus 

Il progetto "We Like We Share We Change", di rilevanza nazionale, è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi dell'articolo 72 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n.117 - anno 2017.

Condividi su

Stampa