Trasporti: obbligatorio il tentativo di conciliazione

Azioni MC

Vuoi chiedere un indennizzo a una compagnia aerea?

Hai subito un disservizio in ambito di trasporto marittimo o ferroviario o su un bus?

Se hai ricevuto una risposta negativa a un reclamo o la compagnia aerea o marittima non ti ha risposto, dal 1° marzo 2023 è attiva la nuova procedura obbligatoria gestita dall'’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART), disciplinata dalla Delibera n. 21/2023

Per informazioni e assistenza, chiama lo Sportello Consumatori MC 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online. 

La procedura di conciliazione:

Come si svolge la procedura?

Con la nuova procedura potranno essere chiesti indennizzi e compensazioni pecuniarie non solo nei confronti di tutte le compagnie aeree ma anche nei confronti di tutti gli operatori nei trasporti.

Leggi per approfondire i tuoi diritti in caso di:

Cancellazioni e ritardi nei trasporti

Smarrimento o danni di bagagli

 

 

 

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