Ritardo autobus

Info

Il viaggio in autobus si è trasformato in un’odissea? L’autobus è arrivato in ritardo o è stato cancellato? Ci sono stati problemi o incidenti?

Chiama lo 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online.

 

SERVIZI DI TRASPORTO PER DISTANZE SUPERIORI AI 250 KM

Conosci le informazioni che hai diritto di ricevere?

Quali diritti sono riconosciuti al passeggero in caso di ritardo o a cancellazione?

In caso di cancellazione o di ritardo superiore alla partenza di 120 minuti o di overbooking devono esserti garantiti:

Per approfondire i tuoi diritti, guarda:

Video-tutorial ART sui diritti dei passeggeri che viaggiano in AUTOBUS

 

SERVIZI DI TRASPORTO PER DISTANZE INFERIORI AI 250 KM

A tutti i passeggeri di autobus a prescindere dalla distanza di percorrenza, quindi, anche nel caso di viaggi inferiori ai 250 km occorre garantire i seguenti diritti:

 

COSA FARE IN CASO DI DISSERVIZI?

Il passeggero può presentare reclamo alla compagnia, direttamente o tramite il Movimento Consumatori

Se la risposta non arriva entro 3 mesi puoi possibile presentare reclamo all’Autorità di Regolazione dei Trasporti.

L'Autorità di regolazione dei trasporti è l’organismo responsabile dell’applicazione delle disposizioni del Regolamento UE 181/2011 in Italia, competente in caso di violazioni all’irrogazione delle sanzioni previste con D.lgs 4 novembre del 2014 n.169. Sul sito dell’ART sono visionabili le modalità e i termini per inoltrare il reclamo

Per approfondire: consulta la normativa europea: Regolamento (UE) 181/2011 del Parlamento europeo e del Consiglio europeo

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