Ritardo voli

Info

Il tuo aereo è in ritardo e vuoi conoscere i tuoi diritti?

Per informazioni e assistenza chiama lo Sportello Consumatori MC al numero 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online.

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

 Quali sono i diritti del passeggero?

In caso di prolungato ritardo del volo rispetto alla partenza (due o più ore per tutte le tratte aeree pari o inferiori a 1500 km; di tre o più ore per tutte le tratte aeree intracomunitarie superiori a 1500 km e per tutte le altre tratte aeree comprese tra 1500 e 3500 km; di quattro o più ore per tutte le altre tratte aeree) hai diritto:

In caso di ritardo all’arrivo ti spetta un indennizzo (compensazione pecuniaria) pari a: 

ATTENZIONE

L’indennizzo non è dovuto se la compagnia aerea dimostra che il ritardo prolungato si è verificato a causa di circostanze eccezionali, ad esempio avverse condizioni meteorologiche, improvvise ed imprevedibili carenze del volo.

Per informazioni sui diritti dei passeggeri in caso di cancellazione del volo clicca qui

 

Stampa