Digitalizzazione ed economia circolare: mettiti alla prova con il nostro questionario!

News

MC - in collaborazione con 12 associazioni dei consumatori - realizzerà attività comuni con l'obiettivo di rafforzare i canali di assistenza e di informazione dedicati ai cittadini e, in considerazione dei processi di transizione verde e di trasformazione digitale in atto, grazie all’iniziativa congiunta “La transizione del consumatore - competenze per una cittadinanza più digitale e sostenibile”, metterà in campo azioni volte a favorire una maggiore consapevolezza dei cittadini sull’educazione digitale e sull’economia circolare.

L’iniziativa prevede, tra le diverse attività, l’elaborazione di un questionario per indagare conoscenza, criticità e aspettative della cittadinanza sull’economia circolare e sulle nuove opportunità della digitalizzazione. 

Per partecipare CLICCA QUI pochi minuti del tuo tempo ci permetteranno di comprendere il tuo grado di conoscenza sulla transizione digitale ed ecologica, dando vita a iniziative che ti aiutino a diventare un cittadino più digitale, consapevole, tutelato.

Per approfondire vai sulla pagina di progetto Cittadini@tuttotondo!

Realizzato nell’ambito del progetto “Consumo digitale Responsabile - La Transizione del consumatore, competenze per una cittadinanza più digitale e sostenibile”,  finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico - nell’ambito delle "Iniziative a vantaggio dei consumatori, di cui all'articolo 148, comma 1, della legge 23 dicembre 2000, n. 388, per potenziare ed agevolare l'esercizio dei diritti dei consumatori ai sensi dell’art. 6, comma 1, del decreto del 24 ottobre 2019 - D.D. 26 ottobre 2021".

 

Stampa