27 aprile, convegno "Il Manager della privacy nella sanità del PNRR"

Comunicati MC

Il convegno, che si terrà in diretta streaming sul canale Youtube dell’Ordine degli avvocati di Roma dalle 11.00 alle 14.00, è organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, gemellato con la FNO TSRM e PSTRP, su un tema di grande attualità dal titolo “Il Manager della privacy nella sanità del PNRR”, con il prezioso contributo organizzativo e strategico del Forum Risk Management.
L’evento si concentra su tre dei sei pilastri del Next Generation EU: Digitalizzazione, Innovazione, Competitività; Istruzione e Ricerca; Salute.

“In questa giornata, sono coinvolte anche le associazioni dei consumatori – commentano Alessandro Mostaccio, segretario generale di Movimento Consumatori e Furio Truzzi, presidente di Assoutenti -  perché è necessario che il percorso verso un’(in)formazione digitale coinvolga anche la cittadinanza, dato che numerose possibilità di accesso ai servizi digitali, anche della sanità, non vengono utilizzate a causa dell’inadeguata alfabetizzazione di molti cittadini sulle nuove tecnologie”.

“E’ necessario –afferma Laila Perciballi, responsabile scientifico del Forum Risk Managment e referente FNO TSRM e PSTRP – dare l’opportunità alle persone di accedere ai servizi digitali, e al contempo di conoscerne i rischi, le regole e le opportunità, coinvolgendo tutti gli stakeholder su temi importanti come la privacy, la digitalizzazione, l’innovazione, la competenza e sicurezza nella PA.”

L’evento, che si terrà nella sede della Suprema Corte di Cassazione, vedrà anche i saluti del presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma, Antonino Galletti e del sottosegretario di Stato al ministero della Salute, Andrea Costa, e la partecipazione di molti rappresentanti delle professioni della sanità.

Il convegno online riconosce 4.5 ECM per i professionisti sanitari e 3 crediti (di cui 2 deontologici) per gli avvocati. Anche i cittadini possono iscriversi per seguire l’evento.
 

 

Stampa